Articoli d'attualità

"Quello che è stato è quel che sarà; quello che è stato fatto è quel che si farà; non c'è nulla di nuovo sotto il sole" (Ecclesiaste 1:9).

Testamento naturale o bio?

"Come può un giovane rendere la sua via pura? Custodendola con la tua parola" (Salmi 119:9).

La parabola dei talent(-show)

"DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità" (Salmi 46:1).

Il Consolatore ci consola

"Ecco io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa, e chi crede in essa non sarà affatto svergognato" (1 Pietro 2:6).

La preghiera rivolta ai defunti

Chi siamo

In occasione della festa chiusura della Scuola Biblica dell'anno scorso, il nostro compianto pastore Angelo Polino ha voluto ricordare con questa testimonianza gli inizi dell'opera di Dio nella sua vita e nella città di Varese.


Qui la versione per dispositivi mobili.

La domanda che più spesso udiamo noi Cristiani Evangelici è sicuramente: "Quali sono le differenze tra voi e la Chiesa Cattolica?". Con questo breve articolo (adattato da uno dei nostri volantini) cerchiamo di rispondere proprio a questa domanda non con l'intento di esaurire l'argomento, ma di accennarlo per spingere coloro che sono veramente interessati a verificare nella Parola di Dio le nostre affermazioni e giudicare di persona dove sta la verità.

Evangelizzare significa portare ad altri la buona notizia della salvezza che abbiamo ricevuta da Cristo.
Per il singolo cristiano è un onore e un dovere; per la Chiesa è una missione, lo scopo principale della sua esistenza.

La nostra comunità dedica molto tempo e risorse all'evangelizzazione perché il maggior numero possibile di persone possa essere raggiunto dall'amore di Dio...

Il nostro pastore ci racconta la sua testimonianza personale che coincide con quella della fondazione della nostra comunità.

Articoli in evidenza

Il passato l’abbiamo già vissuto, il presente lo stiamo vivendo, e il futuro? Possiamo immaginarlo oppure aspettarlo. La Bibbia ci chiama a...

Come ti immagini nel futuro

Quando il male si confonde col bene e viene presentato in maniera affascinante, non è difficile rimanere sedotti. Per questo la Bibbia ci avverte...

Il fascino del male

I bambini ci mostrano con i loro disegni come Gesù vince questa brutta realtà.

Il bullismo