Articoli d'attualità

"Quello che è stato è quel che sarà; quello che è stato fatto è quel che si farà; non c'è nulla di nuovo sotto il sole" (Ecclesiaste 1:9).

Testamento naturale o bio?

"Come può un giovane rendere la sua via pura? Custodendola con la tua parola" (Salmi 119:9).

La parabola dei talent(-show)

"DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità" (Salmi 46:1).

Il Consolatore ci consola

"Ecco io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa, e chi crede in essa non sarà affatto svergognato" (1 Pietro 2:6).

La preghiera rivolta ai defunti

Chi siamo

Evangelizzare significa portare ad altri la buona notizia della salvezza che abbiamo ricevuta da Cristo.
Per il singolo cristiano è un onore e un dovere; per la Chiesa è una missione, lo scopo principale della sua esistenza.

La nostra comunità dedica molto tempo e risorse all'evangelizzazione perché il maggior numero possibile di persone possa essere raggiunto dall'amore di Dio...

A volte, però, far sentire la nostra voce diventa difficile perché le persone sembrano avere sempre meno tempo e voglia di fermarsi a considerare le cose importanti della vita. In questi casi un semplice volantino può essere un testimone silenzioso del fatto che, anche a distanza di molto tempo, può portare il suo messaggio a destinazione.

Forse anche tu ne hai ricevuto uno, magari uno di quelli elencati qui sotto... Hai mai posto attenzione al suo significato? Perché non provi a rileggerlo?
Il Signore ti benedica!

 

Chi sono i Cristiani Evangelici
Del "Centro Betania"

Se ti sei chiesto qual è la differenza tra cattolico ed evangelico, qui troverai la risposta. Evangelo significa "buona notizia", oggi anche tu puoi seguire Gesù Cristo, colui che dice: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno può venire al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6).
Da quando leggo la Bibbia la mia vita sta cambiando

La Bibbia è la Parola di Dio; essa è vivente ed efficace e può cambiare totalmente la tua vita. Ti presentiamo alcune citazioni di uomini famosi, i quali leggendo la Bibbia hanno trovato un grande tesoro.
Il nostro Pane Quotidiano

Questo è un piccolo messaggio per farti considerare che l'uomo non vive di solo pane, ma quotidianamente ha bisogno di ogni parola che procede dalla bocca di Dio per vivere in comunione con Lui.
Maria madre di Gesù

Se anche tu ti chiedi se sia importante per i cristiani credere in Maria e se sia giusto pregarla, questo opuscolo ti aiuta a capire che solo la Parola di Dio ti può dare chiarezza per credere in Gesù e trovare la risposta alle tue domande.
Tu quale pasqua festeggi?

Dalle origini fino ai giorni nostri, scopriamo l'origine e il significato di questa festa, e perché non è più necessario celebrarla ora che Cristo ha adempiuto l'Antico Patto e ha introdotto il Nuovo.
La morte

L'uomo di fronte alla morte si pone tante domande:
Che significato ha la vita?
Esiste la risurrezione?
Rivedremo i nostri cari?
I defunti possono proteggerci?
Questo trattato dà la risposta alle tue domande in base alla parola di Dio!
Il vangelo di Giovanni

Sai cos'è la nuova nascita? Tutti coloro che riconoscono Gesù Cristo come proprio Signore sperimentano la nuova nascita, in quanto ricevono una nuova vita da Dio.
Questa promessa è anche per te: leggi il vangelo di Giovanni, anche tu puoi diventare figlio di Dio!
Calendario Parole di Vita

Questo calendario, che doniamo a chi ce ne fa richiesta, ci offre ogni giorno uno spunto per una meditazione e per una lettura più approfondita della Parola di Dio.

Articoli in evidenza

Il passato l’abbiamo già vissuto, il presente lo stiamo vivendo, e il futuro? Possiamo immaginarlo oppure aspettarlo. La Bibbia ci chiama a...

Come ti immagini nel futuro

Quando il male si confonde col bene e viene presentato in maniera affascinante, non è difficile rimanere sedotti. Per questo la Bibbia ci avverte...

Il fascino del male

I bambini ci mostrano con i loro disegni come Gesù vince questa brutta realtà.

Il bullismo