Articoli d'attualità

"Quello che è stato è quel che sarà; quello che è stato fatto è quel che si farà; non c'è nulla di nuovo sotto il sole" (Ecclesiaste 1:9).

Cos'ha veramente valore?

"Come può un giovane rendere la sua via pura? Custodendola con la tua parola" (Salmi 119:9).

Il cinema

"DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità" (Salmi 46:1).

Il deserto

"Ecco io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa, e chi crede in essa non sarà affatto svergognato" (1 Pietro 2:6).

Non sciupare le tue sofferenze

Approfondimenti

Nella vita di tutti i giorni ci si trova spesso a doversi difendere da qualcosa o da qualcuno, e in simili occasioni sono molti coloro che decidono di ricorrere all'aiuto di un legale. Che si tratti di complicate controversie o di banalità, una cosa è certa: nessuno ascolta le nostre ragioni se non ci facciamo rappresentare da un esperto avvocato.
Come si può trovare un buon avvocato? Come si fa a sceglierne uno fra tanti?


Purtroppo non posso rispondere a questa domanda fornendovi un numero di telefono o un indirizzo, ma posso parlarvi del mio avvocato: Gesù.
Al mondo, esistono molti tipi di avvocato: da quello che, quando abbiamo bisogno, non riusciamo mai a rintracciare perché è troppo occupato, a quello famoso che ha vinto tante cause, ma che in pochi possono permettersi per via della parcella esorbitante. Gesù, invece, lo posso testimoniare, è stato sempre presente; l’ho potuto incontrare in ogni ora del giorno e della notte e ha ascoltato ogni mia “ragione” asciugando ogni mia lacrima.
Con Lui ho potuto discutere di quello che è successo e del perché è successo, gli ho raccontato del nemico che mi fa causa ed Egli mi ha spiegato cosa ho sbagliato e cosa avrei dovuto fare. La sua Parola mi ha fatto comprendere che, senza il suo prezioso aiuto, nulla avrei potuto e nulla posso ancora oggi.

Se siamo coinvolti, anche nostro malgrado, in qualche controversia e siamo chiamati ad avere a che fare con la giustizia di questo mondo, dobbiamo certamente rivolgerci a un buon avvocato, ma nel contempo ricordiamoci che non ne esiste uno migliore di Cristo. Nemmeno l’avvocato più prestigioso, infatti, potrebbe cambiare le intenzioni di colui che ci fa causa, ma Gesù sì! Solo Lui legge le profondità del cuore di ognuno e può lavorare anche la mente dell’uomo più spietato.
Solo Gesù è il Giusto ed Egli, che conosce ogni nostro sospiro, sa esattamente come intervenire nella nostra situazione. Gesù ci incoraggia anche a essere coraggiosi contro il nemico perché Dio combatte per noi: “Con lui vi è un braccio di carne, ma con noi vi è l'Eterno, il nostro DIO, per soccorrerci e per combattere le nostre battaglie” (2 Cronache 32:8).

Preghiamo per le autorità, poiché Dio le ha costituite sopra di noi; chiediamo a Lui di cambiare le intenzioni di coloro che vogliono farci del male e di guidare le decisioni di coloro che devono giudicarci.
Quasi dimenticavo: il mio Gesù in cambio chiede solo ubbidienza e amore, non c'è alcuna parcella salata, bensì tanta compassione per me che sono solo polvere.

Ascolta

Preferisci ascoltare l'articolo qui di fianco anziché leggerlo? La Scrittura dice: "Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia..." (Apocalisse 1:3).

Articoli in evidenza

L'eternità di Dio è impossibile da comprendere, eppure Lui ha fatto una cosa straordinaria; scopriamo quale...

Persino l'eternità

Il tempo è una risorsa limitata, non sappiamo neanche quanto ne abbiamo; oggi vediamo come investirlo per non sprecarlo.

Il miglior investimento

Che aspetto aveva Gesù? Quello di uno di noi.

Tutti diversi ma tutti uguali

Modifica del consenso